L'Inps telefona ai pensionati per chiedere il conto corrente

Pubblicato il



Saranno contattati dall'Inps i pensionati che ricevono pensioni per un importo superiore a 1.000 euro e che non hanno ancora comunicato su quale canale elettronico desiderano ricevere gli importi a loro spettanti. E' quanto specificato dall'Istituto nel messaggio n. 17897, del 5 novembre 2012.

Il Contact Center dell'Istituto, sulla base di un elenco redatto da Poste italiane, contenente i nominativi dei soggetti che alla fine del periodo transitorio - compreso tra luglio e settembre 2012 - non avevano scelto una modalità elettronica per ricevere il pagamento, provvederà a contattare telefonicamente tali soggetti, invitandoli a recarsi alla sede Inps che gestisce i pagamenti per ottenere il saldo delle rate non riscosse e per indicare le modalità di riscossione preferite tra quelle ammesse dalla legge.

Gli istituti bancari, per facilitare la riscossione nell'eventualità i pensionati scelgano il pagamento in modalità elettronica, tratterranno per un mese le rate di ottobre e novembre 2012 da pagare allo sportello, prima di restituirle all'Inps unitamente a quelle relative alle mensilità di luglio, agosto e settembre 2012. Si precisa, inoltre, che saranno sospesi i pagamenti disposti a mezzo assegni circolari o di traenza sopra la soglia.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito