Legno e arredamento (Confapi)

Pubblicato il



Il 21 luglio 2006 tra le organizzazioni Unital e ; e si è stipulato l’accordo integrativo sulla disciplina dell’apprendistato professionalizzante.

Le Parti stipulanti convengono reciprocamente che la disciplina contenuta nell’accordo dà concreta attuazione e trova fondamento in quanto definito sull’apprendistato professionalizzante dall’art. 49 del decreto legislativo n. 276/2003 e da quanto previsto nel Verbale di Accordo fra Unital e Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil del 22 dicembre 2005.

Dalla data di entrata in vigore dell’accordo integrativo, non sarà più applicabile la disciplina dell’apprendistato di cui alla parte settima del Ccnl 24 gennaio 2000. Si ricorda infatti che in occasione dell’accordo del 22 dicembre 2005 le stesse parti stipulanti avevano mantenuto sospesa la nuova disciplina sull’apprendistato professionalizzante fino a che la nuova normativa sull’apprendistato ai sensi del Dlgs n. 276/2003 non diventasse esecutiva.

Anche in
  • Guida al Lavoro n. 41, p. 59-72 - Legno e arredamento (Confapi) - Verbale di accordo 21 luglio 2006

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito