Lavoro accessorio, per i voucher cartacei chiude il canale Inail
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 28 dicembre 2013
Condividi l'articolo:
La circolare Inail n. 63, del 19 dicembre 2013, illustra le nuove modalità che saranno operative dal 15 gennaio 2014, relative al lavoro accessorio, per l'invio della comunicazione obbligatoria di inizio attività e delle eventuali variazioni.
L'aggiornamento riguarda prevalentemente i voucher cartacei distribuiti dall'Inps, le cui comunicazioni di inizio attività dovranno essere effettuate esclusivamente on line tramite i canali che sono già operativi per i voucher distribuiti da tabaccai, uffici postali e banche popolari:
- sito Inps www.inps.it, con percorsi diversi a seconda che si sia in possesso di codice Pin, si sia possessore di voucher (con accesso con codice fiscale e codice di controllo) o delegato;
- Contact Center Inps-Inail, al numero 803164 gratuito da telefono fisso, oppure da cellulare al n. 06164164, con tariffazione a carico dell’utenza chiamante;
- sedi Inps.
E' prevista una fase transitoria fino al 14 gennaio 2014, durante la quale sarà possibile trasmettere le comunicazioni/variazioni anche attraverso il fax Inail o il sito Inail www.inail.it. Dal 15 gennaio 2014 tali servizi saranno disattivati, rimanendo esclusivo l'invio telematico della comunicazione di inizio attività e delle eventuali variazioni direttamente all'Inps.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: