Lavoro accessorio, dal 15 gennaio 2014 comunicazione solo all'Inps
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 20 dicembre 2013
Condividi l'articolo:
Con la circolare n. 177, del 19 dicembre 2013, l'Inps informa che – dal 15 gennaio 2014 - la comunicazione obbligatoria di inizio prestazione per lavoro accessorio, nonché le eventuali variazioni, deve essere effettuata direttamente all'Inps, esclusivamente in modalità telematica, qualunque sia il canale di acquisizione dei buoni lavoro.
I canali che dovranno essere utilizzati sono quindi quelli già attivi per i voucher distribuiti da tabaccai, uffici postali e banche popolari:
- sito internet dell'Inps: www.inps.it, con percorsi alternativi a seconda che si sia muniti di Pin, possessori di voucher o delegati;
- Contact Center INPS-INAIL al numero 803164 gratuito da telefono fisso, oppure da cellulare al n. 06164164, con tariffazione a carico dell’utenza chiamante.
E' prevista una fase transitoria, fino al 14 gennaio 2014, durante la quale sarà possibile inviare le comunicazioni o le variazioni sia attraverso i canali Inps che tramite il fax o il sito Inail.
Dal 15 gennaio 2014 sarà l'Inps, secondo l'Accordo stabilito con determinazioni presidenziali Inps n. 43, del 1° marzo 2013, e Inail n. 87, del 4 aprile 2013, a trasmettere in tempo reale all'Inail le comunicazioni ricevute. Di conseguenza, non saranno più operativi il fax e la sezione del sito Inail dedicati.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 29 - Notifica solo all'Inps per l'utilizzo dei voucher - M. Pri. - www.inps.it
- ItaliaOggi, p. 33 - Voucher, arma a doppio taglio – Cirioli - www.inps.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: