L’Albo scopre l’elenco unico

Pubblicato il



Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha inviato agli Ordini la circolare n. 6 del 7 febbraio 2008 contenente il regolamento per la prima formazione degli Albi entro il termine del 28 febbraio prossimo. Gli articoli 1 e 2 del regolamento recano:

- Prima formazione dell’albo, in cui si spiega che tutti gli iscritti nell’Albo dei dottori commercialisti e nell’Albo dei ragionieri e periti commerciali al 31 dicembre 2007 devono essere iscritti nella Sezione A “Commercialisti” dell’Albo in ordine di anzianità di iscrizione all’Albo di provenienza;

- Anzianità di iscrizione, nel quale viene spiegato il criterio a parità di anzianità di iscrizione (verrà tenuto conto prima dell’età anagrafica e poi dell’ordine alfabetico).

Nella circolare si spiega che per ogni professionista saranno riportati titoli di studio e professionali in base ai quali l’iscrizione è stata disposta in origine.

Intanto, la Cassa dei ragionieri, nel consiglio di amministrazione del 31 gennaio 2008, ha deliberato che gli oneri di riscatto degli anni di laurea e di servizio militare sono rateizzabili in dieci anni (120 rate mensili) a interessi zero. La delibera è sottoposta al vaglio dei ministri competenti.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 41 – Albo unico locale entro il 28 - Marino
  • ItaliaOggi, p. 41 – Ragionieri, riscatti facili - Pacelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito