La gestione immobiliare delle Casse professionali regolata dal decreto Economia-Lavoro
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 09 dicembre 2010
Condividi l'articolo:
Il decreto interministeriale dei ministeri dell’Economia e del Lavoro, ex articolo 8, comma 15 del decreto legge 78/2010, che definisce i controlli circa la gestione immobiliare delle Casse di previdenza professionali è pronto per la registrazione alla Corte dei Conti.
È disposto che venga redatto e comunicato entro il 30 novembre di ogni anno ai due ministeri un piano triennale sulla gestione del patrimonio immobiliare. Il piano, se necessario, potrà essere aggiornato entro il 30 giugno di ogni anno.
Sono specificate, nell'allegato A al decreto le operazioni che fruiranno del silenzio-assenso decorsi 30 giorni dalla comunicazione, senza osservazioni dai ministeri: vendite dirette di immobili a privati, enti, Casse e Pa, sottoscrizione di titoli pubblici acquistati con i proventi delle operazioni immobiliari e le quote di fondi immobiliari.
Le misure del decreto non si applicheranno in caso di procedure deliberate entro il 31 maggio 2010 se individuino in modo netto gli immobili oggetto dell'operazione.
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 33 – Piano sugli immobili con variante a giugno - Inzaghi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: