Istruzioni per l'invio delle domande di Cig in deroga
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 03 maggio 2012
Condividi l'articolo:
Con circolare n. 58, del 27 aprile 2012, l'Inps fornisce le istruzioni operative relative all'invio delle domande di Cig in deroga, che, a partire dal 1° aprile 2012, è possibile effettuare esclusivamente in via telematica.
Per compilare le domande è necessario scaricare il programma "Digiweb" dal sito dell'Inps www.inps.it, nella sezione "Servizi per le aziende ed i consulenti", alla quale le aziende ed i consulenti possono accedere tramite codice fiscale e Pin rilasciato dall'istituto. L'applicazione funziona in modalità non in linea; il file generato viene salvato in formato .xml nella memoria locale della postazione di lavoro e, tramite la funzione di stampa, si può stampare il riepilogo dei dati validati e delle dichiarazioni di immediata disponibilità dei lavoratori.
Sempre tramite l'accesso alla sezione "Servizi per le aziende e i consulenti" si dovrà procedere all'invio della domanda, seguendo il percorso che inizia con il link "Invio domande Cigs e cig in deroga". La conferma della presentazione è attestata con l'attribuzione di un protocollo.
E' stato istituito un indirizzo e-mail dedicato – comunicazionicig@inps.it - per fornire assistenza alle aziende e ai consulenti.
APPROFONDIMENTO
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: