Istruzioni Inps per il rimborso dei voucher postali
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 15 dicembre 2012
Condividi l'articolo:
Con il messaggio n. 20559, del 13 dicembre 2012, l'Inps fornisce istruzioni operative in merito alle modalità di rimborso dei voucher cartacei, acquistati presso gli uffici postali, non utilizzati dai committenti.
Il committente dovrà utilizzare il modello SC52, scaricabile dal sito Inps, per la richiesta di rimborso, il cui controvalore è determinato al netto della quota di gestione del 5% attribuita al concessionario come rimborso spese e per l'attività amministrativa svolta per la gestione dei voucher.
La presentazione delle richieste può essere effettuata – per conto dei committenti – sia da delegati per i quali sia stato acquisito l'apposito modulo SC53, sia attraverso le associazioni di categoria.
Nel messaggio l'Istituto fornisce indicazioni anche per la gestione dei casi di smarrimento o di furto di voucher cartacei acquistati presso gli uffici postali, riguardanti sia i committenti che i prestatori, che dovranno presentare denuncia alla competente autorità.
I voucher cartacei emessi dalle sedi Inps entro il 31 dicembre 2011 sono riscuotibili, o è possibile chiederne il rimborso, fino al 31 dicembre 2012.
- ItaliaOggi, p. 32 – Voucher, ok al rimborso - De Lellis - www.inps.it
- consulentidellavoro.it - Voucher acquistati da uffici postali, regolato rimborso per mancato utilizzo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: