Istruzioni Inps per i pagamenti della cig in deroga
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 16 febbraio 2013
Condividi l'articolo:
Con il messaggio n. 2925, del 15 febbraio 2013, l'Inps fornisce istruzioni operative per il pagamento delle indennità di integrazione salariale e di mobilità in deroga per i periodi di competenza 2012, a seguito delle indicazioni ministeriali rese note dal Ministero del lavoro con il comunicato stampa del 13 febbraio 2013.
Per tutti i decreti di concessione relativi al 2012 e pervenuti alle sedi dell'Istituto dal 1° gennaio 2013 sono effettuati i pagamenti per un massimo di due mesi ai lavoratori destinatari della tutela di sostegno in deroga, una volta verificati i requisiti soggettivi e completata l'istruttoria amministrativa. Le risorse complessive sono pari a 180 milioni di euro.
Le autorizzazioni saranno effettuate solo a pagamento diretto e nella lettera di autorizzazione Cig sarà riportata un'avvertenza con l'indirizzo del Ministero e la limitazione a due mesi del trattamento di sostegno al reddito.
Per i provvedimenti concessori pervenuti entro il 31 dicembre 2012 tramite Sip o aventi data di protocollazione entro il 31 dicembre 2012 e aventi comunque periodo di competenza 2012, si provvederà a completare i pagamenti di mobilità in deroga e le autorizzazioni di concessione di cig in deroga.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: