Isee. Controlli sui conti correnti
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 28 marzo 2014
Condividi l'articolo:
Ministero del lavoro e Agenzia delle entrate insieme per controllare le dichiarazioni dei contribuenti utili per il calcolo dell'Isee.
Un ulteriore strumento di indagine sarà, infatti, costituito dalle informazioni recepite sui conti correnti dei contribuenti.
Conto corrente e giacenza media
La giacenza media dell'importo sul conto corrente sarà il dato verificato per riscontrare accessi indebiti alle agevolazioni, quali asili nido, mense scolastiche e ticket sanitari.
Tutte queste informazioni andranno ad arricchire l'Anagrafe tributaria, intrecciandosi con le comunicazioni destinate alla Superanagrafe dei conti correnti e dei rapporti finanziari (consulta anche l'articolo di Edicola "Il nuovo Isee ha la firma del CdM").
Scadenze per banche e intermediari finanziari
Interessati alla comunicazione delle informazioni sui conti correnti sono banche e intermediari finanziari, che devono comunicare i dati sul saldo a inizio e fine anno e sull'importo complessivo di accrediti e addebiti.
La scadenza del 31 marzo 2014 prevede l'invio dei dati relativi al 2012. Sarà poi la volta delle informazioni relative al 2013, il cui termine per la comunicazione scade il 22 aprile 2014 .
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: