Intermediazione finanziaria e vigilanza, circolare della Banca d'Italia

Pubblicato il



Intermediazione finanziaria e vigilanza, circolare della Banca d'Italia

La Banca d'Italia ha provveduto ad emanare una circolare, la n. 288 del 3 aprile 2015, contenente “Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari”.

Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 134 del 12 giugno 2015, Supplemento Ordinario n. 28.

Le disposizioni della circolare disciplinano le condizioni e le procedure dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di concessione di finanziamenti o dell'attività di riscossione dei crediti ceduti e servizi di cassa e pagamento nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione, i casi di decadenza e di revoca della stessa autorizzazione nonché l'autorizzazione alla prestazione dei servizi di investimento da parte degli intermediari finanziari.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito