Incontro Guardasigilli – Notariato: urgenza per la definizione dei costi

Pubblicato il



Con comunicato stampa del 10 maggio, il Consiglio Nazionale del Notariato rende noto di aver incontrato, presso la propria sede istituzionale, il ministro della Giustizia, Paola Severino.

In occasione di questa visita di cortesia, il Guardasigilli ha evidenziato la costruttività del rapporto dimostrato dalla categoria “in uno dei momenti più difficili della storia del nostro Paese e delle professioni”.

Dal proprio canto, il presidente del Consiglio Nazionale, Giancarlo Laurini, non ha perso l’occasione di parlare di alcuni dei temi che stanno più a cuore ai notai, quali la definizione dei parametri di costo degli atti dopo l'abolizione delle tariffe minime, i conseguenti obblighi previdenziali; la riforma delle professioni, comprensiva di riforme per velocizzare le procedure concorsuali; il problema dell’applicabilità della società tra professionisti al notariato e l’attuazione della srl semplificata a favore dei giovani.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito