Il nuovo Cud 2013
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 08 dicembre 2012
Condividi l'articolo:
E' disponibile sul sito dell'Agenzia delle entrate la bozza del nuovo modello CUD 2013, per la certificazione dei redditi di lavoro dipendente percepiti nel 2012, che i sostituti d'imposta dovranno consegnare entro il 28 febbraio 2013.
Si evidenziano la conferma dell'assoggettamento ad imposta sostitutiva del 10% delle somme erogate per l'incremento della produttività e la detrazione per il personale impiegato nel comparto sicurezza, prevista per un importo pari a 145,75 euro.
E' stabilita in 6.700 euro la quota esente relativa ai redditi derivanti da lavoro dipendente prestato nelle zone di frontiera da soggetti residenti nel territorio dello Stato.
Sono introdotte due nuove istituzioni religiose nella scheda per la scelta dell'8 e del 5 per mille, rappresentate dalla Sacra Arcidiocesi ortodossa d'Italia ed Esarcato per l'Europa e dalla Chiesa apostolica in Italia.
Per i lavoratori di prima occupazione è possibile fruire di una maggiore deduzione in relazione ai contributi versati, utilizzando il plafond accumulato nel corso dei primi 5 anni di partecipazione alle forme di previdenza complementare.
- ItaliaOggi, p. 23 - Cinque e 8 per mille estesi. Limiti sui transfrontalieri - Bongi - www.fiscooggi.it
- fiscooggi.it - Cud 2013 fra vecchie agevolazioni e nuovi beneficiari dell’8 per mille
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Il Cud mantiene in campo il 10% sulla produttività – Benedetti, Maccarone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: