Il Durc segue l'omologazione del concordato
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 21 marzo 2013
Condividi l'articolo:
Il Ministero del lavoro, con la nota n. 4323 del 4 marzo 2013, risponde ad un quesito proposto dall'Ance e chiarisce che il Durc può essere rilasciato all'azienda in crisi, che ricorre al concordato preventivo con continuità dell'attività lavorativa, solo dopo l'avvenuta omologazione da parte del Tribunale competente del piano di ristrutturazione aziendale.
Nel rimandare a quanto esaminato nella risposta all'interpello n. 41, del 21 dicembre 2012, il Ministero ritiene che "non possa trovare applicazione la disposizione di cui all'art. 5, comma 2, lett. b), del DM 24 ottobre 2007 – secondo la quale la regolarità contributiva sussiste inoltre in caso di sospensione di pagamento a seguito di disposizioni legislative – nell'intervallo di tempo tra la pubblicazione del ricorso al Registro delle imprese e l'emanazione del decreto di omologazione del concordato preventivo in continuità ex art. 186 bis della legge fallimentare".
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: