Il Cud 2013 online è definitivo

Pubblicato il



Con il provvedimento dell'11 gennaio 2013 del Direttore dell'Agenzia delle entrate è stato approvato in via definitiva il modello Cud 2013 con le relative istruzioni.

Il modello dovrà essere consegnato al contribuente, da datori di lavoro ed enti pensionistici, entro il 28 febbraio 2013 ed attesterà l'ammontare complessivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati, assoggettati a tassazione ordinaria, a tassazione separata, a ritenuta a titolo d'imposta e ad imposta sostitutiva, le relative ritenute di acconto operate e le detrazioni effettuate. Il modello contiene, tra le varie agevolazioni, l'imposta sostitutiva del 10% sulle somme erogate al dipendente per incremento della produttività.

Il provvedimento definisce inoltre le modalità di certificazione dei redditi diversi di natura finanziaria ed interessa i notai, gli intermediari professionali, le società e gli enti emittenti, che intervengono nelle cessioni e nelle altre operazioni che possono generare redditi diversi di natura finanziaria.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore 13 gennaio 2013 - Norme e Tributi, p. 23 - Notizie In breve - Approvato il modello Cud per il 2013

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito