Il 730/2013 approfondito da Assonime
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 14 maggio 2013
Condividi l'articolo:
Con la circolare n. 14/2013 sul modello 730/2013, Assonime ricorda che, in virtù della sostituzione operata dall’Imu dell’Irpef e addizionali sui redditi fondiari, derivanti dagli immobili e terreni non affittati o non locati, chi avesse solo tali redditi, sostituiti con il versamento dell’imposta municipale propria, è esonerato dalla presentazione del 730/2013.
La novità comporta anche l’abbassamento del reddito imponibile Irpef, uscendo dal computo la componente immobiliare prodotta dal bene, con la conseguenza dell’abbassamento del reddito complessivo, che incide sulla determinazione delle deduzioni e delle detrazioni rapportate a tale reddito.
Si ricorda che il modello dovrà essere consegnato dai lavoratori dipendenti: entro il 16 maggio 2013 ai propri sostituti d’imposta, che abbiano comunicato di voler prestare assistenza fiscale, o entro il 31 maggio 2013 ad un Caf dipendenti o ad un professionista abilitato.
Nell’analisi del modello per il 2013, l’Associazione fornisce puntualizzazioni su tutte le novità recate.
- ItaliaOggi, p. 29 - Imu, non serve il 730
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: