I codici per la restituzione del credito per gli investimenti in Sicilia
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 02 marzo 2012
Condividi l'articolo:
L'Agenzia delle entrate, con la risoluzione n. 21 del 1° marzo 2012, ha istituito i codici tributo per il recupero del credito d'imposta indebitamente fruito, concesso a favore di imprese operanti nei settori delle attività estrattive, manufatturiere, del turismo e dei servizi, comprese quelle artigiane, che hanno effettuato nuovi investimenti nella regione Sicilia ai sensi della legge regionale n. 11, del 17 novembre 2009.
I nuovi codici tributo sono i seguenti:
- “3908” denominato “Credito d'imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese - Regione Siciliana - L.R. n. 11/2009 e relativi interessi - controllo sostanziale dei presupposti e requisiti di legge”;
- “3909” denominato “Credito d'imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese - Regione Siciliana - L.R. n. 11/2009, sanzione - controllo sostanziale dei presupposti e requisiti di legge”.
Nel modello F24, i codici andranno indicati nella colonna “Importi a debito versati” della sezione “Erario”, indicando il “codice ufficio” e “il codice atto” del provvedimento notificato. Nel campo “Anno di riferimento” si docrà indicare l'anno in cui è effettuato il versamento.
- ItaliaOggi, p. 27 - Alla cassa per i crediti non spettanti - Rigamonti
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: