Giornata della dignità e dell'orgoglio dell'Avvocatura
Pubblicato il 14 maggio 2019
Condividi l'articolo:
Si terrà oggi, 14 maggio 2019, a Roma, presso il Cinema-Teatro Adriano, la “Giornata della Dignità e dell'Orgoglio dell'Avvocatura e della Salvaguardia dei Diritti” convocata dall'Organismo Congressuale Forense.
L’evento si aprirà con un confronto tra il coordinatore dell’OCF, Giovanni Malinconico, e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
Dopo l’intervento dello stesso Malinconico sul ruolo sociale dell’Avvocatura “tra deriva della giurisdizione e tutela dei diritti”, i lavori saranno focalizzati su due dibattiti, rispettivamente dedicati:
- il primo, al tema “Giustizia: l’impatto sociale ed economico di un sistema inefficiente su imprese e cittadini”, e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti del mondo produttivo, delle forze sociali e delle associazioni dei consumatori;
- il secondo, alla domanda “Dove vanno la riforma della giustizia e la tutela dei diritti?”, durante il quale interverranno i rappresentanti delle forze politiche e parlamentari.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: