Esercizi cinematografici e cinema teatrali: incremento retributivo e una tantum

Pubblicato il



Esercizi cinematografici e cinema teatrali: incremento retributivo e una tantum

Con protocollo straordinario di settore 31 maggio 2023 l’Anec e Slc Cgil, FISTel Cisl Uilcom Uil hanno stabilito l'erogazione di un importo una tantum e un incremento della paga base per i lavoratori degli esercizi cinematografici e cinema teatrali (Vai al testo dell'accordo).

Acconto su futuri aumenti contrattuali

A decorrere dal 1° giugno 2023, al personale in forza a tale data è erogata una somma pari ad € 35,00 lordi al 4 livello, da riparametrare per gli altri livelli, da intendersi come incremento della paga base a titolo di acconto riassorbibile dai futuri aumenti contrattuali.

Sempre al personale in forza al 1° giugno 2023, l'importo produrrà degli arretrati per i soli mesi effettivamente lavorati dal 1° gennaio 2023 al 31 maggio 2023. Detto importo sarà corrisposto con le competenze di ottobre 2023.

Consulta le tabelle retributive nella "Banca dati"

Una tantum

A copertura del periodo 2020-2022, ai lavoratori in forza al 1° giugno 2023 verrà corrisposto un importo lordo, a titolo di "una tantum tombale", pari ad € 270,00, al 4° livello, riconosciuto in unica soluzione con le competenze di giugno 2023.

L'importo una tantum non è utile ai fini del computo di alcun istituto contrattuale, nè del t.f.r. e sarà trattenuto fiscalmente come "arretrati anno precedente".

Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito