Entro il 1° marzo la domanda per la pensione dei lavori usuranti

Pubblicato il



A fronte della scadenza del 1° marzo 2012, con messaggio n. 3435, del 28 febbraio 2012, l'Inps fornisce istruzioni in merito alla presentazione delle domande di pensionamento anticipato per i lavoratori che svolgono lavori particolarmente faticosi e pesanti ed abbiano maturato i requisiti agevolati per l'accesso dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2012.

I moduli sono disponibili sul sito internet dell'Inps e dovranno essere presentati alla competente struttura territoriale. La documentazione da presentare deve risalire al periodo in cui sono state svolte le attività usuranti. Anche i lavoratori che raggiungono il diritto alla pensione di anzianità con il cumulo della contribuzione versata in una delle Gestioni Speciali dei lavoratori autonomi possono presentare la domanda per il riconoscimento dello svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito