Enpacl: piattaforma “Universo previdenza” a disposizione dei consulenti del lavoro
Pubblicato il 30 giugno 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L'Enpacl, l’Ente previdenziale dei consulenti del lavoro, ha messo a disposizione della categoria un'avanzata piattaforma web studiata per fornire simulazioni pensionistiche con il supporto online di esperti, giuristi e tecnici informatici.
Il nuovo progetto è stato presentato, in tutti i suoi dettagli, durante la nona edizione del Festival del lavoro.
Dall'Enpacl fanno sapere che “si tratta di uno strumento che supporta in maniera efficace i consulenti nella loro attività” e che è stato creato in collaborazione con Fondazione universo lavoro, Mefop (Mef, sostegno ai fondi pensione) ed Epheso.
La piattaforma “Universo previdenza” è strutturata su tre livelli:
- il primo è quello della formazione realizzata tramite video, documenti, contenuti audio per approfondire la conoscenza e aggiornarsi sulle novità legislative;
- il secondo viene chiamato “l'esperto risponde” ed è utile per porre domande o leggere le riposte date ai consulenti sulla piattaforma di knoweledge management;
- il terzo livello serve per effettuare stime pensionistiche personalizzate nonché valutare la convenienza del welfare aziendale.
Il costo della piattaforma è di 250 euro annuali.
Altre misure di sostegno agli iscritti all'Enpacl
Durante il Festival del lavoro, l’Ente – oltre a presentare la suddetta piattaforma – ha illustrato ai propri iscritti anche le altre misure di sostegno ai consulenti.
Si tratta di strumenti che sono racchiusi in 10 punti programmatici:
-
l'indennità alla maternità;
-
il sostegno alla genitorialità;
-
l'assistenza sanitaria integrativa;
-
l'assicurazione di lungo periodo;
-
il sostegno al praticantato;
-
le provvidenze straordinarie;
-
la polizza rc professionale;
-
il passaggio generazionale all'interno degli studi professionali;
-
la cessione quote per il passaggio generazionale;
-
il sostegno agli orfani per ottenere borse di studio.
Il presidente Alessandro Visparelli ha così commentato l’azione dell’Ente: “più che presentare nuove agevolazioni, dobbiamo far conoscere agli iscritti quelle già in vigore, visto che molto spesso gli stessi consulenti sono all'oscuro dell'attività dell'Ente”.
- eDotto.com – Edicola del 20 giugno 2018 - Festival del Lavoro 2018, tra aggiornamento e formazione continua – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: