Elaborazione del 730 per disoccupati da parte dei Caf anche dopo la scadenza
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 24 settembre 2013
Condividi l'articolo:
I contribuenti che hanno cessato il lavoro e che potevano fare la dichiarazione dei redditi solo con il modello Unico hanno la possibilità di presentare il modello 730 nell'arco temporale compreso tra il 2 e il 30 settembre.
Questa facoltà permette al disoccupato, solitamente in posizione a credito, di avere il rimborso in un breve lasso di tempo. La novità è stata introdotta dalla circolare dell'Agenzia delle entrate n. 28 del 22 agosto del 2013, ma la Consulta dei Caf ha reso noto che le pratiche elaborate risultano essere 120 mila rispetto alle 400 mila possibili.
I Caf annunciano che procederanno con la lavorazione del 730 anche dopo la scadenza del 30 settembre, tenendo presente la data del 25 ottobre, quale termine ultimo indicato per la trasmissione telematica delle pratiche all'Agenzia delle entrate da parte dei Caf.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 29 - Per i senza lavoro il termine del 730 non è perentorio - M.Cap. - www.anclsu.com
- ItaliaOggi, p. 23 - Si allarga la finestra del 730 anti-crisi - www.anclsu.com
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: