E' online la guida per migliorare la gestione degli studi professionali

Pubblicato il



Destinata ai professionisti che lavorano in uno studio di piccole o medie dimensioni o ne sono i titolari, la “Guida alla gestione dei piccoli e medi studi professionali” è stata resa pubblica nel sito dei dottori commercialisti ed esperti contabili che ne hanno curato la traduzione dall'inglese. 

E' stata commissionata dallo Small and Medium Practices Committee (SMPC) dell’International Federation of Accountants (IFAC), per offrire ai professionisti indicazioni pratiche dirette a migliorare la gestione dello studio professionale e, quindi, per esercitare in modo efficace, remunerativo e professionale l'attività.

Nello specifico, la Guida si prefigge lo scopo di:

- migliorare la competitività, la rimuneratività e la sostenibilità dello studio;

- favorire l’acquisizione di competenze, esperienze ed efficienza da parte di chi dirige lo studio;

- offrire un ausilio pratico alla gestione, in modo da creare un ambiente professionale che favorisca la prestazione di un servizio di qualità;

- offrire esempi delle best practice in uso a livello internazionale e proporre le più avanzate tecniche di gestione di uno studio professionale.

Il manuale si compone di 8 moduli, ognuno dedicato ad un argomento: pianificazione strategica per gli studi professionali; modelli organizzativi per gli studi professionali e network; creazione e sviluppo dello studio professionale; strategie per le risorse umane; tecnologie ed e-business; gestione della relazione con il cliente; gestione del rischio; pianificazione della successione.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito