E' Alberto Bagnoli il nuovo presidente della Cassa forense

Pubblicato il



Il Comitato dei delegati della Cassa forense, riunitosi lo scorso 24 giugno, ha eletto come successore di Marco Ubertini alla presidenza dell'ente di previdenza degli avvocati, l'avvocato Alberto Bagnoli, del Foro di Bari. Eletti a nuovi membri dei Consiglio di amministrazione della Cassa gli avvocati Lucia Taormina, Vincenzo La Russa, Igino De Cesaris, Santi Geraci e Valter Militi.

Contestualmente, è stato approvato, all'unanimità, il bilancio consuntivo 2010 dai cui dati emerge un positivissimo avanzo d'esercizio di circa mezzo miliardo di euro (+112% rispetto al 2009).

Bagnoli, che nell'ultimo biennio è stato il vice presidente della Cassa, ha sottolineato come il bilancio approvato rappresenti un forte e tranquillizzante segnale per la categoria sulla solidità di Cassa forense. “Sappiamo” – continua il neo presidente della Cassa - “che c'è una parte consistente dell'avvocatura che oggi si trova in gravi difficoltà, il mio primo impegno sarà quello di intervenire in modo urgente e deciso per sostenere queste fasce della professione”.
Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 29 - Bagnoli presidente della Cassa forense

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito