Decreto fiscale con fiducia. Compensazioni: scarto F24, sanzione mitigata
Pubblicato il 05 dicembre 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Mitigato, dalla Commissione Finanze della Camera, il comma 6, dell'art. 3 del decreto fiscale (Dl 124/2019): per gli F24 scartati scatta la sanzione proporzionale.
Sul Ddl di conversione è stata posta la fiducia.
Decreto fiscale. Compensazioni indebite, scarto delega F24
Su ogni delega F24 scartata dal sistema, a seguito dei controlli preventivi dell'Agenzia delle entrate, anche se con più compensazioni all'interno, verrà applicata una sanzione:
- del 5% fino a 5 mila euro;
- di euro 250 per gli importi superiori.
Si presenta così, a poche ore dal voto, il nuovo comma 2-ter, dell'art. 15 del dlgs 471/1997 sul regime sanzionatorio in caso di mancata esecuzione delle deleghe di pagamento, in conseguenza all'attività di controllo.
Niente 730 per i lavoratori autonomi senza redditi da lavoro dipendente. La Commissione Bilancio ha eliminato l’allargamento della platea del 730, perché non è stato quantificato il costo per la predisposizione del modello precompilato anche per i contribuenti citati.
Infine, rivista con depotenziamento la misura Rc auto che consentiva alle famiglie di beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo: prevede, ora, che l’adeguamento scatti solo al momento del rinnovo della polizza.
- edotto.com - Edicola del 4 dicembre 2019 - Dl fiscale. Si tratta su Rc auto e impatriati - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: