Cud, scadenze impossibili
Pubblicato il 22 febbraio 2008
Condividi l'articolo:
Nella pagina del quotidiano riservata ai consulenti del lavoro dell’Ancl si fa il punto sulle anticipazioni del calendario fiscale dovute al decreto Bersani. L’attenzione è posta sulle difficoltà incontrate dagli studi professionali che dovranno fare i conti con la consegna del Cud al 28 febbraio e la concomitanza del termine ultimo per effettuare i conguagli il cui esito deve essere riportato nel modello. Altra insidia è rappresentata dall’inserimento di maggiori e alle volte impreviste informazioni che finiscono per gravare sia sui sostituti d’imposta che sull’attività degli studi professionali (ad esempio per il bonus incapienti sono stati introdotti 4 nuovi campi).
Gli altri temi trattati riguardano: il decreto 21/1/2008 sulle dimissioni volontarie, pubblicato in “Gazzetta”, che prevede il sostanziale cambiamento delle modalità di formalizzazione (l’acquisizione del modello Mdv è solo on-line e direttamente da parte del lavoratore) e la circolare Inps n. 10 del 28 gennaio scorso, che offre ulteriori chiarimenti sui contratti di inserimento, in particolare per le donne.
- ItaliaOggi, p. 53 – Inserimento, luce sui contratti – Buscema (Ancl)
- ItaliaOggi, p. 53 – Dimissioni, si volta pagina Solo comunicazioni on-line – La Costa (Ancl)
- ItaliaOggi, p. 53 – Cud, scadenze impossibili – Siracusano (Ancl)
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: