Credito Pmi. Cndcec e banche, canale d’accesso qualificato
Pubblicato il 10 dicembre 2019
Condividi l'articolo:
Nell’ottica di favorire l’accesso al credito per le Pmi, il Cndcec, d’intesa con l’OAM (Organismo agenti e mediatori), ha predisposto una bozza di accordo di libera collaborazione tra iscritti all’Ordine e gli Istituti di credito.
L’accordo può essere firmato anche da Ordini territoriali e banche locali. La notizia nell’informativa 112 del 5 dicembre 2019.
Gli istituti che sottoscriveranno l’accordo potranno esaminare, tramite un canale dedicato, le richieste di servizi e prodotti bancari ricevuti dalle Pmi mediante l'ausilio degli iscritti e potranno applicare condizioni agevolate rispetto a quelle abitualmente applicate sul mercato.
L’Accordo è a tempo indeterminato ed inizia a decorrere dalla conclusione dello stesso, salvo recesso da trasmettersi a mezzo raccomandata a/r o Pec con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
A breve, il Cndcec metterà a disposizione anche una bozza di mandato da sottoscrivere con i clienti per lo svolgimento dell’attività di consulente aziendale, con particolare riferimento all’analisi finanziaria dell’impresa.
In allegato all’informativa, nelle more del facsimile, l’indicazione della dicitura da inserire nell’incarico professionale.
- edotto.com - Edicola del 6 dicembre 2019 - Codice della crisi. Cndcec, rinvio dell’obbligo di nomina dei sindaci - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: