Contratti di rete, trasmissione al via
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 16 gennaio 2015
Condividi l'articolo:
Il Ministero dello sviluppo economico firma il decreto del 7 gennaio 2015, con cui vengono approvate le specifiche tecniche relative al modello standard per la trasmissione telematica del contratto di rete al Registro delle imprese, direttamente, senza il tramite di un notaio.
Il modello standard di un contratto di rete risultava allegato al decreto del Ministero della giustizia n. 122 del 10 aprile 2014, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 196/2014, ma non ne era possibile la trasmissione, mentre le modalità per la registrazione di un contratto di rete sono state anticipate dalla circolare del Mise n. 3676/C dell'8 gennaio 2015.
Con la firma del decreto, dall'8 gennaio è quindi possibile la trasmissione per via telematica o la presentazione su supporto informatico al Registro delle imprese dei contratti di rete.
Previo rispetto della procedura e mediante utilizzo del software impostato da Infocamere, disponibile sul sito contrattidirete.registroimprese.it, risulta ora possibile presentare il modello standard per la registrazione di un contratto di rete.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 45 - Contratti di rete, registrazione online e senza notaio - Landolfi, Sacrestano
- ItaliaOggi, p. 27 - Contratti di rete, così l’atto costitutivo si redige online - De Stefanis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: