Continuano le verifiche Inps per i 65mila salvaguardati
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 06 marzo 2013
Condividi l'articolo:
Il messaggio Inps n. 3890, del 5 marzo 2013, fornisce chiarimenti sulla gestione delle posizioni interessate dalla salvaguardia. Le verifiche sono ancora in corso per l'individuazione dei 65mila salvaguardati e l'Istituto supporta con ulteriori indicazioni le strutture territoriali in merito alle varie tipologie di lavoratori, a seguito anche delle richieste di chiarimento pervenute.
Nel messaggio si specifica che le istanze presentate da lavoratori cessati entro il 31 dicembre 2011 che dichiarano essere stati rioccupati antecedentemente al 24 luglio 2012, data di entrata in vigore del decreto interministeriale del 1° giugno 2012, in qualità di lavoratori subordinati in mobilità, vanno accolte in quanto all’epoca dei fatti i lavoratori in questione risultavano obbligati ad accettare l’offerta di lavoro per non perdere lo status di lavoratore in mobilità.
Ulteriori chiarimenti inoltre interessano le diverse situazioni che si presentano a seconda del calcolo della fine della mobilità, che può dare diritto a più tipologie di salvaguardia.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: