Comuni-Agenzia: definite le regole per lo scambio dei dati sulla superficie degli immobili
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 30 marzo 2013
Condividi l'articolo:
Sono state definite dall’agenzia delle Entrate, con provvedimento 39724 del 29 marzo 2013, le modalità con cui Comuni e Entrate, anche ai fini della Tares, scambieranno i dati inerenti la superficie delle unità immobiliari a destinazione ordinaria iscritte o iscrivibili nel catasto edilizio urbano, come previsto dal decreto 201/2011, c.d. “salva Italia”.
L’Agenzia, a partire dalla data che sarà comunicata con apposito comunicato, pubblicherà nelle sezioni accessibili dai Comuni (“Portale per i Comuni” e “Sistema di Interscambio”): i dati relativi alla superficie catastale, con riferimento alle unità immobiliari a destinazione ordinaria, iscritte in catasto e corredate di planimetria; i dati relativi alla superficie determinata scorporando, per le sole destinazioni abitative, le superfici di balconi, terrazzi e aree scoperte pertinenziali e accessorie, comunicanti o non comunicanti.
Al riscontro di scostamenti significativi della superficie rispetto ai dati in loro possesso, i Comuni possono segnalare le incongruenze all’Agenzia, secondo le regole tecniche pubblicate sul sito nell’area relativa alle attività già di competenza dell’agenzia del Territorio, all’indirizzo: http://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=6255.
- ItaliaOggi, p. 26 – Tares, banca dati per i comuni - Trovato
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: