Cndcec, requisiti dei corsi per la formazione equipollente commercialisti/gestori crisi sovraindebitamento

Pubblicato il



Cndcec, requisiti dei corsi per la formazione equipollente commercialisti/gestori crisi sovraindebitamento

Con nota informativa n. 31/2018, il Cndcec comunica che in virtù dell’equipollenza tra la formazione dei commercialisti e quella iniziale e biennale dei gestori della crisi da sovraindebitamento, per assolvere all’obbligo formativo iniziale e biennale a carico dei gestori della crisi (40 ore complessive) è possibile partecipare a corsi di formazione:

  • della durata non inferiore a 12 ore;
  • che abbiano per oggetto le materie della crisi d’impresa e del sovraindebitamento.

I corsi possono essere organizzati dagli Ordini territoriali, dai Soggetti autorizzati ai sensi dell’art. 11 del Regolamento FPC, dalle Scuole di Alta Formazione e non richiedono la preventiva autorizzazione del Ministero della Giustizia.

Gli Ordini territoriali dovranno rilasciare ai partecipanti un attestato nominativo da cui risulti, oltre al numero di ore di effettiva partecipazione e a quello dei crediti formativi conseguiti:

  • che il corso ha ad oggetto le materie della crisi d’impresa e del sovraindebitamento;
  • che il corso di formazione è “equipollente”.

Nella nota, si ricorda che a disciplinare l’equipollenza è il nuovo Regolamento per la formazione professionale continua dei commercialisti, approvato dal Cndcec e pubblicato sul bollettino del Ministero della Giustizia il 31 gennaio 2018.

Allegati Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 6 febbraio 2018 - CNDCEC, informativa sul nuovo Regolamento sulla formazione continua applicabile al triennio 2017-2019 - A. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito