Cndcec-GBS, protocollo d’intesa per il bilancio di sostenibilità

Pubblicato il

In questo articolo:



Cndcec-GBS, protocollo d’intesa per il bilancio di sostenibilità

Lo scorso 18 ottobre il Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha siglato un protocollo di intesa con il Gruppo di studio per il Bilancio Sociale (GBS) per promuovere diverse attività in sinergia, considerata la rilevanza della reportistica sul bilancio di sostenibilità.

 A darne notizia l’informativa n. 102/2022 del 31 ottobre 2022.

Il GBS ha per scopo lo sviluppo della ricerca scientifica sul bilancio di sostenibilità e sulle tematiche inerenti alla sua rappresentazione e diffusione. Ed infatti, tra le tematiche di priorità strategica inserite nel programma di mandato del Consiglio nazionale, ci sono quelle in materia di sostenibilità socio-ambientale relative alla rendicontazione, al controllo e alla consulenza per le aziende e il relativo impatto sull’attività professionale del commercialista.

Obiettivi dell’accordo

Tra gli obiettivi del protocollo:

  • lo studio di modelli di bilancio sociale appropriati per aziende operanti in settori specifici anche nell’ambito pubblico e della cooperazione;
  • l’elaborazione di codici di condotta;
  • iniziative formative e pubblicazione di ricerche a supporto degli iscritti.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito