Civis per le società di capitali
Autore: Alessia Lupoi
Pubblicato il 11 gennaio 2013
Condividi l'articolo:
Con un comunicato stampa del 10 gennaio 2013, l’Agenzia delle entrate ha annunciato un nuovo servizio per le società di capitali tenute alla trasmissione di documenti – in una prima fase, relativi alle dichiarazioni Unico SC 2010 ed inviati dal contribuente o da un intermediario abilitato; in una seconda fase, lavorazione della pratica e comunicazioni successive verranno curate dall’ufficio competente secondo le consuete modalità - a seguito di controllo formale.
E' Civis, il canale online dell’Amministrazione.
Leggiamo che è dedicato agli utenti registrati ai servizi telematici, dal sito www.agenziaentrate.it, e che guiderà l’utente nella procedura: effettuato il login, occorrerà inserire i dati identificativi della comunicazione cui si riferisce la documentazione da inviare. Il sistema indicherà esso stesso dove trovare le informazioni richieste all’interno della comunicazione.
I documenti da trasmettere devono essere contenuti in file (in formato pdf/A o tiff) denominati secondo l’elenco di voci di spesa riportate nella comunicazione ricevuta.
- ItaliaOggi, p. 26 - Documenti via Civis per difendersi dai controlli ex articolo 36-ter - Stroppa
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 19 - Notizie In breve - Per le società di capitali, parte la trasmissione online della documentazione per i controlli formali delle dichiarazioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: