Ccnl Vetro e lampade. Assistenza sanitaria integrativa

Pubblicato il

In questo articolo:



Ccnl Vetro e lampade. Assistenza sanitaria integrativa

Con accordo 20 dicembre 2023 Assovetro e Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Fondo Faise, hanno individuato in Fasie, per il biennio 2024-2025, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori a cui si applica il Ccnl vetro e lampade industria (Vai al testo dell'accordo).

Assistenza sanitaria integrativa

Le Parti hanno aderiro in via transitoria al Fondo Fasie per il biennio 2024-2025.

Il diritto all'iscrizione è riconosciuto ai lavoratori non in prova, anche part time, con contratto a tempo indeterminato o determinato di durata non inferiore ad un anno.
L'iscrizione dei lavoratori, effettuata direttamente dalle aziende, è prevista in sede di prima applicazione entro il 31 gennaio 2024, con versamento del contributo da parte delle aziende in un'unica soluzione entro il 29 febbraio 2024.

Contribuzione
La contribuzione ammonta ad € 14,00 mensili per ciascun lavoratore, anche part time.

Il Fondo si impegna a garantire l'iscrizione dei nuclei familiari a partire dal 1° gennaio 2025, mentre per i nuclei già iscritti viene mantenuta l'iscrizione e il contributo a carico del lavoratore è elevato ad € 198,00 annui per ciascun familiare.

Entro il 30 settembre 2025 le Parti si incontreranno per valutare le soluzioni più soddisfacenti per la tutela dei lavoratori del settore.

Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito