Ccnl Formazione professionale. Assistenza sanitaria integrativa

Pubblicato il

In questo articolo:



Ccnl Formazione professionale. Assistenza sanitaria integrativa

Con verbale di accordo 13 giugno 2024 le Parti firmatarie del Ccnl 2024-2027 per la Formazione professionale hanno individuato il Fondo di assistenza sanitaria integrativa (vai al testo dell'accordo).

Assistenza sanitaria integrativa

Le Parti hanno individuato in "Agidae salus istruzione" il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per tutti i dipendenti degli Enti ai quali si applica il Ccnl per la Formazione professionale.

Devono essere iscritti al Fondo tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato di durata superiore a 3 mesi.

Le Parti si sono impegnate  ad individuare e comunicare le modalità di adesione al Fondo entro il mese di agosto 2024.

Entro il mese di settembre 2024 i datori di lavoro avvieranno il percorso di adesione del personale al Fondo "Agidae salus istruzione".

Dal mese di settembre 2024 il datore di lavoro deve corrispondere al Fondo il contributo previsto dal Ccnl 2024-2027.

I datori di lavoro saranno esentati dagli obblighi previsti dall'accordo solo se applicheranno soluzioni di sanità integrativa che prevedano trattamenti complessivamente più favorevoli di quelli previsti dal Fondo Agidae salus.

Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"
 

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito