Bando investimenti in macchine agricole in Puglia

Pubblicato il

In questo articolo:



Bando investimenti in macchine agricole in Puglia

E' pubblicato sul Bur Puglia n. 87 del 28 luglio 2016, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole, singole ed associate, a valere sul Psr 2014/2020 della Regione Puglia.

La dotazione é di 60 milioni di euro.

Le agevolazioni, erogate sotto forma di contributi in conto interesse, conto capitale o in forma mista, sono riservate agli imprenditori agricoli singoli (persona fisica o giuridica) che intendono realizzare un progetto aziendale ed alle Associazioni di agricoltori che intendono realizzare un progetto collettivo interaziendale.

Sono previsti, nel dettaglio: sostegni per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per la costruzione ex-novo e l'ammodernamento di fabbricati rurali da utilizzare a fini produttivi agricoli e zootecnici; la concessione di aiuto pubblico nelle forme di contributo in conto capitale, dal 40% al 60%, contributo in conto interesse o in forma mista (conto capitale + conto interesse).

Interventi 

Acquisto (o leasing) di macchinari nuovi e attrezzature, compresi programmi informatici.

Innovazioni strutturali che hanno anche l’obiettivo, in un’ottica sostenibile, di ridurre l’uso di fertilizzanti e fitofarmaci in agricoltura.

Istanze

Dal 5 settembre al 31 ottobre 2016.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito