Bando investimenti in macchine agricole in Puglia
Pubblicato il 19 agosto 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
E' pubblicato sul Bur Puglia n. 87 del 28 luglio 2016, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole, singole ed associate, a valere sul Psr 2014/2020 della Regione Puglia.
La dotazione é di 60 milioni di euro.
Le agevolazioni, erogate sotto forma di contributi in conto interesse, conto capitale o in forma mista, sono riservate agli imprenditori agricoli singoli (persona fisica o giuridica) che intendono realizzare un progetto aziendale ed alle Associazioni di agricoltori che intendono realizzare un progetto collettivo interaziendale.
Sono previsti, nel dettaglio: sostegni per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per la costruzione ex-novo e l'ammodernamento di fabbricati rurali da utilizzare a fini produttivi agricoli e zootecnici; la concessione di aiuto pubblico nelle forme di contributo in conto capitale, dal 40% al 60%, contributo in conto interesse o in forma mista (conto capitale + conto interesse).
Interventi
Acquisto (o leasing) di macchinari nuovi e attrezzature, compresi programmi informatici.
Innovazioni strutturali che hanno anche l’obiettivo, in un’ottica sostenibile, di ridurre l’uso di fertilizzanti e fitofarmaci in agricoltura.
Istanze
Dal 5 settembre al 31 ottobre 2016.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: