Attesa per la pubblicazione dello schema con le nuove tariffe dei commercialisti

Pubblicato il



Resta la pubblicazione in “Gazzetta” del regolamento relativo alla disciplina degli onorari, delle indennità e dei criteri per il rimborso delle spese per le prestazioni professionali di dottori commercialisti ed esperti contabili per completare l’iter dello schema di Decreto ministeriale che contiene le tariffe dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Con l'ufficializzazione, l’Albo unico potrà finalmente avere una tariffa di riferimento; l’adeguamento degli onorari al mutato costo della vita è di circa il 50%. Vengono, inoltre, definiti i compensi anche per le nuove attività professionali introdotte dal Decreto legislativo 139/2005. Intanto, si conosce finalmente il testo del decreto che aggiorna i compensi fissati nel 1992. Quelli che spettano per le attività professionali, ex articolo 1 del Decreto, non prevedono distinzioni secondo il titolo professionale (dottore commercialista, ragioniere commercialista o esperto contabile) di chi le svolge. Con il termine professionista si indica, infatti, tanto il dottore commercialista quanto il ragioniere commercialista o l'esperto contabile.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito