Applicabilità del codice dell’amministrazione digitale alle Entrate
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 26 marzo 2011
Condividi l'articolo:
È pubblicato, nella “Gazzetta Ufficiale” n. 69 del 25 marzo 2011, il Dpcm datato 2 marzo 2011. Reca le modalità, i limiti e i tempi di applicazione delle disposizioni del codice dell'amministrazione digitale all'agenzia delle Entrate.
Si spiega che il codice dell’amministrazione digitale, ai fini della conservazione ed esibizione dei documenti in via informatica non è applicabile, dunque fa fede il Dm dell’Economia datato 23 gennaio 2004.
Inoltre, viene chiarito che:
- gli obblighi di comunicazione con i cittadini mediante Pec non si applicano all'agenzia delle Entrate se disposizioni normative prevedono l'uso di specifici sistemi di trasmissione telematica nel settore tributario (Fisconline ed Entratel);
- le applicazioni informatiche e le pratiche tecnologiche ed organizzative con l’obbligo di comunicazione a DigitPA saranno decise dall’Agenzia.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi - NOTIZIE In Breve, p. 34 - Il codice della Pa digitale non tocca l’utilizzo di Fisconline ed Entrate
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: