Antiriciclaggio: Ancora poche le segnalazioni dei professionisti

Pubblicato il



Anna Maria Tarantola, vice direttore generale di Bankitalia, nel corso di un convegno organizzato, per il 28 novembre 2011, da Assolombarda sull’antiriciclaggio e sulla responsabilità degli intermediar, ha anticipato che a breve verranno messi a punto dei nuovi criteri per l’individuazione delle operazioni sospette di riciclaggio.

Nel corso dell’intervento sono stati anche evidenziati i più recenti dati sulle segnalazioni: a fronte di un trend di crescita dovuto, in particolare, quasi esclusivamente dall’operatività degli intermediari bancari e finanziari e delle Poste, le segnalazioni dei professionisti sono ancora piuttosto circoscritte; nel 2010, infatti, sarebbero pervenute solo 223 segnalazioni. Il trend sembra, tuttavia, che stia cambiando tanto che nel 2011, fino al corrente mese di novembre, le segnalazioni pervenute si attesterebbero sulle circa 400.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 24 – Adeguata verifica con nuovo look – Bartelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito