Al 15 ottobre l'elezione del nuovo Cndcec
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 28 luglio 2012
Condividi l'articolo:
Appuntamento, per il 15 ottobre 2012, con l'elezione del nuovo consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. A fissare la data per la convocazione è stato il decreto 14 luglio 2012, del ministro della Giustizia Severino.
Per procedere alle elezioni, gli ordini locali sono chiamati ad inviare entro il 1° agosto 2012, allo stesso ministero, il numero esatto dei professionisti iscritti all'albo, distinguendo tra il titolo di “dottore commercialista” o “ragioniere commercialista”, alla data del 14 luglio 2012. Le istruzioni sono state fornite con informativa n. 62/12.
La suddivisione è necessaria per effettuare il calcolo del numero dei membri del consiglio appartenenti alla componente dei dottori commercialisti e dei ragionieri commercialisti: infatti, il numero degli eletti è proporzionale agli iscritti alle due categorie.
Dalla elezione che si terrà nel 2016, si attuerà completamente la fusione delle due professioni in un unico albo, ed il voto non sarà più separato.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 25 - Commercialisti, il 15 ottobre al voto per il presidente – Micardi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: