Accesso al credito facilitato per i professionisti
Pubblicato il 14 dicembre 2019
Condividi l'articolo:
Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto da Cassa Depositi e Prestiti e l’Adepp sarà più facile ottenere finanziamenti da parte di professionisti iscritti alle Casse e agli Enti di previdenza.
Lo rende noto il comunicato stampa del 13 dicembre 2019 di CdP e Adepp, dal quale si apprende che i professionisti potranno ottenere un incremento della percentuale di garanzia da parte del Fondo di garanzia per le Pmi con i seguenti vantaggi:
- riduzione del tasso d’interesse applicato sui finanziamenti concessi;
- ottenimento di finanziamenti di importo maggiore;
- riduzione dei tempi di concessione del credito;
- assenza di richiesta di garanzie reali per la quota coperta dal Fondo Pmi.
Le richieste di garanzia su finanziamenti a professionisti presentate da banche e Confidi riceveranno una copertura dal Fondo rispettivamente pari all’80% e al 90%, indipendentemente dalla classe di rating dei richiedenti.
La domanda va presentata agli intermediari finanziari presenti su tutto il territorio nazionale abilitati ad operare con il Fondo Pmi.
- edotto.com – Edicola del 26 luglio 2019 - Liberi professionisti e accesso al credito. Iniziativa CDP e AdEPP – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: