redattore profile

Cristina Ricciolini

Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.

Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Detassazione 2014 CCNL Scuole materne private

In data 4 giugno 2014 Fism e Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno sottoscritto un verbale di accordo e un modello di accordo territoriale/regionale in attuazione del DPCM 19 febbraio 2014, che conferma anche per l'anno 2014 l'applicazione dell'agevolazione fiscale alla retribuzione di produttività. In pari data, la Commissione Paritetica Nazionale esprime parere in merito all'applicazione del diritto di precedenza, prima di nuove assunzioni. Consulta la sintesi e l'accordo.

Niente sanzioni per Tasi e pos studi professionali

Con l'intervento del sottosegretario all'economia, Enrico Zanetti, al question time dell'11 giugno 2014 in Commissione Finanze della Camera arrivano risposte in merito a Tasi e relative sanzioni, detrazioni oltre i 4mila euro, pos negli studi professionali e sanzioni. Tasi, niente sanzioni Il Sottosegretario richiama l'articolo 10 dello Statuto del contribuente, che non prevede sanzioni in caso di violazioni che dipendono da condizioni di obiettiva incertezza delle regole fiscali. Così, in...

CCNL Acconciatura Estetica Artigianato - Verbale di accordo del 09/06/2014

Il 9 giugno 2014 CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere Acconciatori, Casartigiani e Claai Federnas Unamem e Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno siglato un accordo con cui si stabilisce di prorogare la disciplina transitoria dei contratti di apprendistato prevista dall'Accordo interconfederale del 3 maggio 2012.

CCNL Acconciatura Estetica, prorogato l'apprendistato

Il 9 giugno 2014 CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere Acconciatori, Casartigiani e Claai Federnas Unamem e Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno siglato un accordo con cui si stabilisce di prorogare la disciplina transitoria dei contratti di apprendistato prevista dall'Accordo interconfederale del 3 maggio 2012. Consulta la sintesi e l'accordo.

Emersione capitali esteri e italiani, presentato un maxiemendamento

Depositato il 4 giugno 2014, alla Commissione finanze, un maxiemendamento al ddl n. 2247 per l'emersione dei capitali detenuti all'estero. Una delle novità è data dalla previsione di un ravvedimento speciale per l'integrazione degli imponibili al fine di regolarizzare il “non dichiarato” anche sul territorio italiano. Resta ovviamente la volontarietà dell'adesione, ma si prevede un numero maggiore di soggetti che possa aderire nonché di tributi da definire mediante...