redattore profile

Cristina Ricciolini

Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.

Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


CCNL Cemento pmi Confimi, siglato accordo di rinnovo

Il 15 luglio 2014 Aniem, Anier aderenti a Confimi Impresa e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno siglato un accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale 5 novembre 2010 per i dipendenti delle imprese esercenti la produzione del cemento, della calce e suoi derivati, del gesso e relativi manufatti, delle malte e dei materiali di base per le costruzioni, nonché la produzione promiscua di cemento, calce, gesso e malte. Il CCNL ha valenza per il triennio 2013, 2014 e 2015 e decorre...

CCNL Cemento pmi Confapi - Verbale di accordo del 14/07/2014

In data 14 luglio 2014 tra Confapi Aniem e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil è stato sottoscritto un accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale 5 novembre 2010 per i dipendenti delle imprese esercenti la produzione del cemento, della calce e suoi derivati, del gesso e relativi manufatti, delle malte e dei materiali di base per le costruzioni, nonché la produzione promiscua di cemento, calce, gesso e malte. Il CCNL decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015.

CCNL Cemento pmi Confapi, siglato accordo di rinnovo il 14/07/2014

In data 14 luglio 2014 tra Confapi Aniem e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil è stato sottoscritto un accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale 5 novembre 2010 per i dipendenti delle imprese esercenti la produzione del cemento, della calce e suoi derivati, del gesso e relativi manufatti, delle malte e dei materiali di base per le costruzioni, nonché la produzione promiscua di cemento, calce, gesso e malte. Il CCNL decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015. Consulta la...

Il coefficiente tfr di giugno 2014

Il coefficiente Tfr di giugno 2014 è pari a 0,960084. Il dato è utile per la rivalutazione delle quote del trattamento di fine rapporto al 31 dicembre 2013. L'indice Istat di riferimento del mese di giugno, con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati, è pari a 107,4.

Commercialisti al voto, oggi 16 luglio

I commercialisti sono chiamati alle urne per eleggere il vertice del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Nella giornata del 16 luglio 2014, dalle 17 alle 19, i consigli di 145 Ordini territoriali potranno scegliere tra le due liste “Vivere Insieme la professione: l'orgoglio del commercialista”, guidata da Gerardo Longobardi, e “Etika e professione”, con Giovanni Prisco quale Presidente candidato. L'iter elettorale prevede l'invio, nella medesima giornata...