Una guida per la redazione del bilancio delle società di minori dimensioni
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Condividi l'articolo:
La Commissione di studio “Norme e principi contabili” del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha elaborato il documento “La redazione del bilancio delle società di minori dimensioni: disposizioni normative e criticità”, approvato dal Consiglio nazionale nella seduta del 21 novembre 2012.
A darne informazione è il Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, con la nota informativa n. 90, del 12 dicembre 2012.
Scopo del documento è quello di sintetizzare le principali indicazioni in materia di redazione del bilancio per le imprese di minori dimensioni e fornire alcune interpretazioni delle principali problematiche, suddivise in due distinte sezioni: la prima concentra la propria attenzione sulla lettura critica delle disposizioni inerenti alla semplificazione del bilancio, la seconda parte sviluppa il trattamento e le problematiche contabili correlati a operazioni ricorrenti e/o specifiche delle pmi.
- ItaliaOggi, p. 31 - Pmi, una bussola per i bilanci - Fradeani
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: