Toscana: voucher formativi per professionisti
Pubblicato il 19 gennaio 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
In Toscana i liberi professionisti, giovani o che hanno superato i 40, potranno fruire di voucher per corsi di formazione e di aggiornamento professionale, per l’ultima annualità delle scuole di specializzazione, per master di I e II livello in Italia e all’estero.
Due bandi a disposizione dalla Regione
Con mezzo milione per i professionisti che hanno compiuto 40 anni, ai fini della competitività professionale, sono programmati percorsi formativi specifici e altamente qualificati.
Al contributo - tra duecento e tremila euro concesso al beneficiario del voucher o, tramite delega, all’ente che organizza il corso - possono accedere, purché residenti o domiciliati in Toscana ed in possesso di partita Iva:
- i lavoratori autonomi di tipo intellettuale;
- gli iscritti a un Albo o a una associazione professionale;
- gli iscritti alla gestione separata Inps.
Le domande devono essere presentate online con cadenza trimestrale: entro il 31 gennaio; entro il 30 aprile; entro 31 luglio; entro 31 ottobre 2018.
Quasi un milione è, invece, riservato ai giovani professionisti e imprenditori fino a 40 anni, per permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi (settoriali e di grandi aziende).
Per la formazione continua il contributo fino a 3mila euro viene concesso al beneficiario del voucher o, in alternativa, all’ente erogatore.
La cadenza è trimestrale. La prima opportunità vede la domanda entro il 31 marzo 2018, che slitta al 3 aprile.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: