Stp poco appetibili
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 18 gennaio 2014
Condividi l'articolo:
Dal convegno del 17 gennaio 2014 “Società tra professionisti, le strutture societarie divengono a pieno titolo strumento di esercizio dell'attività professionale: potenzialità e limiti”, organizzato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dal Consiglio notarile di Milano, emerge la cruda realtà.
Dall’operatività, 22 aprile 2013, ad oggi sono solo 54 le Stp iscritte nella sezione speciale del Registro imprese (dati Unioncamere).
Dal presidente del Consiglio notarile di Milano, Arrigo Roveda, il fine del convegno: “un esempio concreto per cercare di trovare soluzioni adeguate ai problemi e alle criticità di cui soffre questo istituto, in modo da favorirne un uso più ampio”.
Secondo Alessandro Solidoro, presidente Odcec di Milano, i nodi delle Stp sono: una normativa incerta, in particolare dal punto di vista previdenziale e dell'organizzazione funzionale, e la non rispondenza alle reali esigenze di professionisti e soci di capitale, nonostante il momento storico che richiede aggregazione di funzioni e suddivisione di costi.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Fisco e previdenza frenano le «Stp»
- ItaliaOggi, p. 22 - Società tra professionisti flop - Ventura
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: