Scade il 17 settembre il contributo Ivass
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 19 agosto 2014
Condividi l'articolo:
L'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (Ivass), con il provvedimento n. 20 del 18 agosto 2014, individua modalità e termini del versamento del contributo di vigilanza dovuto per l'anno 2014 da intermediari assicurativi e riassicurativi, anche non operativi, iscritti alla data del 30 maggio 2014 nelle sezioni A, B, C e D del Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (Rui).
La misura del contributo di ogni sezione è indicata nel documento.
La scadenza del versamento è fissata al 17 settembre 2014 (30 giorni dalla data di emanazione del provvedimento).
Le sezioni A, B e D devono effettuarlo con bonifico bancario o bollettino Mav: l’ordine di bonifico e il bollettino precompilati sono disponibili esclusivamente attraverso il sito.
Le istruzioni per il pagamento dei contributi dovuti dagli intermediari iscritti nella sezione C del RUI saranno comunicate, con apposito avviso, direttamente alle imprese che se ne avvalgono.
Il mancato pagamento nel termine fa avviare, previa diffida, la procedura di cancellazione dal RUI e la procedura di riscossione coattiva.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 29 - Entro il 17 settembre il contributo Ivass - Tamburro
- ItaliaOggi, p. 27 – Contributo Ivass a 0,41 per mille – De Stefanis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: