Revisori legali, partite le iscrizioni
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 25 aprile 2014
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sono pubblicate, sul sito del Mef dedicato alle revisione legale, le istruzioni per l'iscrizione, esclusivamente online, delle persone fisiche, in possesso dei requisiti previsti dal decreto legislativo n. 39/2010, che potranno utilizzare il modulo RL-01 (modulo di iscrizione delle persone fisiche nel registro dei revisori legali).
L’iscrizione nel Registro dei revisori legali è disposta con decreto dell'Ispettore generale di Finanza della Ragioneria generale dello Stato ed il provvedimento di iscrizione è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° serie speciale “Concorsi ed esami”, nonché comunicato al richiedente.
Decorre dalla data di pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale.
Come convalidare l’iscrizione dei residenti in Italia
Il modulo compilato on-line, salvato in locale e poi stampato, deve essere sottoscritto e trasmesso a mezzo raccomandata A/R, a cura del richiedente, al seguente indirizzo: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ufficio Protocollo Registro Revisori Legali, Via di Villa Ada, 55 - 00199 ROMA.La domanda di iscrizione deve essere conforme alle prescrizioni di legge in materia di bollo e deve contenere in allegato la copia del documento di identità del richiedente e non deve presentare correzioni o abrasioni manuali.
Al momento della richiesta di iscrizione, l'aspirante revisore effettua un bonifico ordinario su conto corrente postale intestato a Consip Spa di 50,00 euro, a copertura delle spese di segreteria.
La ricevuta del versamento non deve essere allegata, ma nel modulo di iscrizione al Registro dei revisori legali deve essere riportato il tipo e il numero identificativo del pagamento effettuato.
- Il Sole 24 Ore del 26 aprile 2014 - Norme e Tributi, p. 14 - Iscrizioni possibili dal 24 aprile - Costa
- ItaliaOggi, p. 26 - Riapre il registro dei revisori legali - Ventura
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: