Registro dei revisori legali, per l'iscrizione è necessario attendere
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 06 marzo 2014
Condividi l'articolo:
Gli aspiranti revisori legali dovranno attendere per le istruzioni operative e il modulo per l'iscrizione, senza il sostenimento del relativo esame. Necessaria l'emanazione del decreto attuativo, previsto dalla legge n. 15 del 2014, che fissa i requisiti per l'esonero dall'esame di idoneità professionale.
Questo quanto evidenziato in una nota pubblicata sul sito della Ragioneria generale dello Stato.
La legge n. 15, del 27 febbraio 2014, è intervenuta sulla disciplina transitoria che aveva permesso l'iscrizione al registro riconoscendo l'equipollenza degli esami di accesso al registro tra dottori commercialisti e revisori.
Ora, secondo le nuove disposizioni, il Ministero della giustizia, di concerto con l'Economia, entro 20 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento deve emanare un decreto per definire i requisiti, in conformità con la direttiva europea n. 43/06, necessari ai commercialisti che hanno superato l'esame di ammissione per iscriversi al registro.
- ItaliaOggi, p. 36 - Aspiranti revisori legali, il registro chiude le porte - Pacelli
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: