Possibile l'accesso a Entratel via Pec

Pubblicato il



L'Agenzia delle entrate, con comunicato stampa del 1° ottobre 2013, rende noto quanto previsto dal provvedimento direttoriale n. 92558 del 31 luglio 2013, ovvero che per registrarsi a Entratel è possibile presentare le domande anche tramite posta elettronica certificata (Pec), rimanendo sempre valida la possibilità della presentazione di persona presso un ufficio abilitato.

I professionisti potranno in tal modo accedere al cassetto fiscale in modo semplificato, facendo richiesta, dopo collegamento ai servizi telematici dell'Agenzia, del codice di pre-iscrizione, che viene fornito in tempo reale insieme all'indirizzo di Pec cui inviare la domanda di abilitazione.

In seguito, basterà compilare il modello dedicato, dichiarare di accettare le condizioni di funzionamento del servizio e inserire la propria firma digitale, per poi inviare la domanda via Pec: l'ufficio rilascerà l'attestazione di abilitazione al servizio Entratel, sempre via Pec.

Le modalità di utilizzo del servizio sono rese operative entro il 31 ottobre 2013.
Allegati Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 28 - Fisco, l'accesso Entratel si semplifica ed è via Pec - Stroppa
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 26 - Cassetto fiscale aperto anche con la «Pec»

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito